App PC remoto per dispositivi mobili
RemotePC Viewer è un'applicazione per PC remoto sviluppata da IDrive per dispositivi mobili. Questa app per la produttività e il lavoro permette agli utenti di accedere ai propri computer da remoto da qualsiasi luogo utilizzando i loro dispositivi mobili. Utilizzandola, possono controllare i loro PC in qualsiasi momento per aprire documenti importanti o email di lavoro.
Simile a TeamViewer, RemotePC Viewer consente di accedere al computer fintanto che si dispone di una connessione internet attiva e l'applicazione installata su tutti i dispositivi. Si noti, tuttavia, che sebbene l'app sia gratuita da scaricare, il servizio richiederà una sottoscrizione per usarlo.
Come uso RemotePC Viewer?
Per configurare RemotePC Viewer, devi creare un account prima e avere l'app installata su tutti i dispositivi che intendi utilizzare. Successivamente, accedi al tuo account utilizzando l'applicazione desktop. Fai clic sul pulsante "Configura" per aggiungere il tuo computer (o più di uno) e attivare l'accesso remoto "AlwaysON" per esso.
Per accedere a un computer dall'app mobile, accedi semplicemente al tuo account utilizzando il tuo smartphone e scegli il dispositivo a cui desideri connetterti. Puoi anche concedere Accesso One-Time ad altre persone utilizzando l'ID di accesso e la chiave che l'app genererà per te. Una volta terminata la sessione, puoi revocare le loro credenziali tramite il pulsante "Disabilita Accesso".
Ci sono alcune cose da tenere a mente se stai considerando l'utilizzo di RemotePC Viewer, però. Per uno, navigare attraverso il tuo computer desktop utilizzando l'app mobile è lento e complicato. Un'altra cosa è che, sebbene abbia una funzione di chat, non dispone di alcuno strumento di conferenza audio e video integrato nel caso in cui intendi collaborare con altri.
Un'applicazione decente per il PC remoto
In generale, RemotePC Viewer è una soluzione decente per impostare l'accesso remoto al PC. È semplice da usare, supporta dispositivi multipli e ha prestazioni affidabili. Inoltre, offre piani multipli tra cui scegliere in base alle tue esigenze. Nonostante alcuni problemi di navigazione, vale la pena provarlo per vedere se fa al caso tuo.